La banca N26 è una delle banche giovani esclusivamente online. Attualmente c’è una forte tendenza a trasferire tutti i processi bancari online. Gli istituti bancari stanno sempre di più spostandosi sul web. Ormai i punti fisici di nuova apertura sono sempre di meno. Ciò perché le persone preferiscono avere tutto a portata di mano e il web è il posto più frequentato. Da questi due fattori nasce la volontà di aprire nuove realtà esclusivamente online. Sembra strano pensare ad una banca che non abbia una sede fisica. Eppure N26 è una delle realtà che si afferma offrendo i propri servizi su internet.
Banca N26: che cos’è
N26 è una banca a tutti gli effetti che opera in tutta l’Europa ad eccezione di Cipro e Malta. La sua sede principale è a Berlino. Offre tutti i suoi servizi esclusivamente online. Una volta diventati clienti, la banca offre inoltre una carta di debito Mastercard. La gestione del conto corrente viene fatta tramite app o sito internet. Il grande successo di questa banca è dovuto anche alla sua professionalità. Il servizio è affidabile ed ogni operazione è rapida. In più gli utenti hanno sempre sotto controllo i propri conti. Davvero niente male per una società che si è affacciata da poco sul mercato europeo.
Banca N26: come funziona
Come riporta il sito ufficiale, il processo di apertura conto dura 8 minuti circa. È un procedimento sostanzialmente molto semplice. Basta creare il proprio profilo sul sito ufficiale. Una volta iscritti, si può richiedere la carta di debito. È possibile chiedere anche la carta Black, disponibile anche in Italia. Con la carta Black si può usufruire di un’assicurazione per i viaggi, si potranno effettuare prelievi all’estero senza commissioni, rimborsi per spese mediche all’estero e tanto altro. N26 offre la possibilità di impostare e cambiare i limiti di prelievo e pagamento giornaliero. Il sistema di sicurezza è il 3D Secure. Tanti sono i servizi offerti, basta consultare il sito. Tutto sommato parliamo di una banca molto affidabile e moderna.